Giro d’ Italia – Info utili per Passo Gavia e Mortirolo

Giro d’Italia PASSO GAVIA

Il passo Gavia è chiuso, la strada che lo collega alla località S. Apollonia aprirà il 28 maggio ESCLUSIVAMENTE per il passaggio della Corsa Rosa.


Il pubblico che desidererà assistere al passaggio dei ciclisti dal Gavia potrà salire a piedi, in bicicletta oppure usufruire di un servizio di bus navetta in partenza da Ponte di Legno, in funzione dalle ore 7.00 alle ore 10.00


Il tempo di percorrenza del bus navetta è di circa 40 minuti (A/R), l’unica fermata verrà effettuata prima della galleria che si trova a circa 2 km dal Passo.


IL SERVIZIO COSTA €10,00
e va prenotato a MARONI TURISMO
tel. 0364 91045 – info@maroniturismo.it


Il Passo Mortirolo verrà chiuso
alle ore 24:00 del 27 maggio


I ciclisti transiteranno due volte da Ponte di Legno: prima di salire al Gavia e dopo avere scalato il Mortirolo, per l’arrivo di tappa.


Le strade verranno chiuse indicativamente 2 ore prima del passaggio, nei vari paesi (vedi crono tabella allegata). Si consiglia di arrivare a Ponte di Legno con largo anticipo rispetto alla tabella di marcia.

Ricordiamo che per quanto riguarda il versante bresciano. da Forno Allione c’è un’unica strada che sale a Ponte di Legno e in base alle indicazioni di RCS Sport il passaggio della Corsa rosa in quel punto è previsto tra le 12:42 e le 12:58.

Meteo Pontedilegno

Pontedilegno Eventi | News