3° Concorso per giovani artisti “LA MONTAGNA DI FUOCO”

Regolamento

1. Concorso a tema. L’Infopoint – Pro loco di Ponte di Legno organizza il concorso di disegno per giovani artisti (bambini e ragazzi) dal tema: “LA MONTAGNA DI FUOCO”. Il tema è stato individuato con riferimento ai danni subiti dell’ambiente montano durante la scorsa stagione, colpito da siccità e incendi, e vuole far riflettere i giovani alla su ciò che è avvenuto, stimolando un ragionamento sulla natura alpina.
2. Iscrizione. La partecipazione è gratuita. Ogni partecipante può effettuare un solo disegno. Possono partecipare tutti i bambini e ragazzi nelle seguenti categorie:
– Baby: età compresa tra 3 e 6 anni;
– Junior: età compresa tra 7 e 10 anni;
– Ragazzi: età compresa tra gli 11 e i 13 anni.
3. Dimensioni e caratteristiche. I disegni dovranno essere in formato A4 (29 x 21 cm) e potrà essere usata qualsiasi tecnica (pastello, acquerello, tempera…). Nella selezione sarà presa in considerazione la genuinità dell’opera (che si presume realizzata in autonomia senza l’ausilio di adulti).
4. Scadenza. I disegni devono essere consegnati personalmente in busta chiusa (NON via e-mail o posta) riportante la dicitura “CONCORSO: LA MONTAGNA DI FUOCO” entro e non oltre il sabato 20 agosto presso la sede Infopoint – Pro Loco di Ponte di Legno corso Milano 37 Ponte di Legno. Le opere, a richiesta, saranno restituite (ritiro presso Infopoint Ponte di Legno entro l’anno solare corrente), ma l’organizzazione non risponderà delle condizioni delle stampe al termine del periodo espositivo.
5. Modulo. Ogni busta dovrà contenere il modulo allegato al presente avviso compilato e sottoscritto.
6. Premiazioni. Una giuria composta da quattro persone (tra cui un artista) valuterà con giudizio insindacabile e motivato i disegni pervenuti, assegnando i premi ai vincitori di ogni categoria (Baby, Ragazzi, Junior) che meglio avranno interpretato il tema del concorso. La premiazione avverrà a settembre in luogo e data da definire (controllare i canali social/sito internet www.prolocopontedilegno.it). I risultati del concorso ed i disegni vincitori potranno essere pubblicati sul sito e sui canali social della Pro Loco di Ponte di Legno.
7. Trattamento dei dati e privacy. La partecipazione al presente Concorso costituisce atto di accettazione integrale del presente Regolamento e del trattamento dei dati personali, incluso la pubblicazione dei nominativi vincenti su www.prolocopontedilegno.it e le pagine facebook attinenti. A tale riguardo, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 30 giugno 2003 n. 196, si precisa che i dati personali che vengono qui richiesti saranno trattati sia con mezzi cartacei che informatizzati.
8. Informazioni. Pro Loco Ponte di Legno corso Milano 37 – 25056 Ponte di Legno – Bs tel. 331.7148895 – info@prolocopontedilegno.it.

2022 – Regolamento – Concorso di disegno per giovani artisti