
4° Concorso fotografico - Estate 2023
I SENTIERI DELL’ACQUA: GIOCHI, FORME, RIFLESSI
CLASSIFICA FINALE
- Sabattoli Giulia – Surreale inversione di ruoli: l’intreccio dei rigidi e geometrici cristalli d’acqua contrasta con la tondeggiante e puntinata tonalite camuna.
- Mugneco Paolo – Torrente Fomedio
- Minoli Giulia – l’ordine astratto della natura
Giuria composta da: Christian Sommer (Presidente), Andrea Pomogranato, Livio Nodari, Giambattista Sedani, Laura Poli.
Regolamento
- Concorso a tema. La Pro loco di Ponte di Legno organizza il concorso di fotografico dal tema: “I sentieri dell’acqua: giochi, forme, riflessi”.
- Iscrizione. Il concorso è aperto a tutti gli appassionati di fotografia non professionisti. La partecipazione è subordinata all’iscrizione che dovrà essere effettuata compilando l’apposito modello di adesione al concorso allegato al presente. È prevista una sessione JUNIOR (14-18 anni) con un minimo di 3 partecipanti.
- Le fotografie dovranno essere scattate solo ed esclusivamente nel territorio dell’Alta Valle Camonica (Monno, Incudine, Vezza d’Oglio, Vione, Temù, Ponte di Legno), dovranno riportare una descrizione, il luogo dello scatto e la data.
- Dimensioni e caratteristiche. Le fotografie vanno stampate su carta fotografica dovranno avere il formato di cm 30×45 cm. Ogni partecipante potrà presentare un massimo di 3 (tre) fotografie in B/N o a colori. Le foto devono essere inedite e non aver partecipato ad altri concorsi fotografici. Saranno esclusi i fotomontaggi. Si raccomanda un uso minimo dei filtri. Le opere stampate, a richiesta, saranno restituite (ritiro presso Infopoint Ponte di Legno entro l’anno solare corrente), ma l’organizzazione non risponderà delle condizioni delle stampe al termine del periodo espositivo.
